lunedì 7 maggio 2012

Spatzle con ragù vegetariano velocissimo

SPATZLE CON RAGU' VEGETARIANO VELOCISSIMO


Per persona
100 gr di spatzle
50 gr di mix per soffritto
3 cucchiai di passata di pomodoro
3 cucchiai di panna
10 gr circa di burro
Sale
Pepe
1 foglia di basilico fresco per guarnire
Parmigiano

Ho messo a bollire l’acqua per gli spatzle (già salata).
Mentre l’acqua bolle ho messo ad ammorbidire il mix per soffritto con un pezzetto di burro (deve ammorbidirsi e insaporirsi NON soffriggere).


Quando le verdure sono diventate morbide e saporite ho aggiunto il pomodoro e ho continuato la cottura fino a bollore dell’acqua.
Ho buttato gli spatzle (che ci mettono 2 minuti a cuocere).
Quando gli spatzle sono venuti a galla li ho raccolti con una mescola forata e li ho aggiunti al ragù mescolando accuratamente con la panna e facendo procedere la cottura a fuoco alto finchè il sugo si è ristretto.


Ho finito il tutto con basilico fresco a striscioline e parmigiano…Buoni!!!


Nessun commento:

Posta un commento