domenica 13 ottobre 2013

Muffin di pancetta e cipolle rosse


Ingredienti per persona
1 cipolla grossa
1 confezione di pancetta a cubetti (100gr)
2 uova,
10 gr di parmigiano grattugiato,
100 gr di farina 00
50 gr di fontina
1 cucchiaino raso di lievito istantaneo
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
sale e pepe


Ho fatto appassire la cipolla in un filo d’olio e la pancetta.



Nel frattempo ho sbattuto le uova intere con il parmigiano e ho mischiato la farina con il lievito in un'altra terrina.



Infine ho unito gli ingredienti secchi agli umidi mescolando con la frusta e infine ho aggiunto la cipolla e pancetta. Potete aggiungere a piacere anche del formaggio a cubetti.



Ho disposto il composto in stampini da muffin e messo in forno per 10 minuti a 180°.
Sformare da tiepidi e servire subito…ma sono buonissimi anche freddi!



Nessun commento:

Posta un commento