domenica 13 ottobre 2013

Perle di pandoro e mousse al cioccolato

La ricetta base è la mia MOUSSE AL CIOCCOLATO alla quale va aggiunta la rimanenza del pandoro delle feste.

Le dosi per questa ricetta dipendono da quanto farete grandi le perle…io le ho fatte piccole come una noce e ne sono uscite una trentina…regolatevi voi…


PERLE DI CIOCCOLATO E PANDORO
Ingredienti 
50gr di cioccolato fondente
1 albume montato a neve
1 tuorlo
1 cucchiaino di burro (facoltativo)
2 fette di pandoro

Ho tagliato a pezzettini il pandoro e fatto dorare in forno sotto al grill fino a farlo colorare un po’.
Appena fuori da forno risultava ancora morbido ma appena si è raffreddato è diventato friabile.


Poi ho fatto la MOUSSE AL CIOCCOLATO come spiegato nella mia ricetta e ho unito il pandoro.


Con questo composto ho fatto delle palline che poi ho rotolato nel cacao amaro…a dire il vero ci ho aggiunto anche un po’ di marsala perché il composto era un po’ troppo asciutto dopo aver aggiunto il pandoro…volendo potevo aggiungere anche delle nocciole a pezzetti o delle mandorle…

Nessun commento:

Posta un commento