martedì 19 gennaio 2016

Ahi ahi!....Si ritorna in riga...

Pochi giorni fa mi sono imbattuta in un post molto recente di un blog che seguo spesso.

Purtroppo l'esito dell'ultimo controllo da Bruciaciccia (la mia dietista) ha posto un brusco, bruschissimo freno alle mie sperimentazioni culinarie....

In questo post si parla di zuppe...minestre....brodi....e ho trovato un'iconografia molto carina, ben fata e soprattutto...ILLUMINANTE!

Poi scopro che questo mega riassunto a colori l'ha fatto...DANIELA di Acqua e Menta (andate nella sezione "un po' di noi" e capirete il mio entusiasmo!!).

La mia proposta di oggi è...stando a quello che c'è scritto qui
zuppe
ehm...non c'è...proprio una corrispondenza precisa...lascio a voi la scelta...secondo me potrebbe essere...

MINESTRA VELLUTATA di ZUCCA E PORRI CON RICICLO DI RISOTTO
Ingredienti per persona
300 gr di zucca pulita
50 gr di risotto ai porri (o alle verdure) avanzato
la parte verde di due porri
olio
sale
pepe

Cuocere a vapore la zucca a tocchi. Frullare con un frullatore ad immersione e aggiungere se necessario l'acqua di cottura per ottenere una consistenza vellutata.
Nel frattempo stufare con un goccio di acqua la parte verde dei porri tagliata sottile e, quando saranno teneri, unire il riso avanzato.
Allungare con qualche cucchiaio di acqua di cottura della zucca e unire alla fine la vellutata di zucca.
Lasciare sobbollire il tempo necessario per raggiungere la consistenza desiderata.


Nessun commento:

Posta un commento